COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Il lusso vale 860 miliardi: Cogefim Opinioni

Cogefim, società italiana leader nel panorama dell’intermediazione aziendale, recensisce mediante le sue opinioni la crescita del settore lusso.

L’ultima ricerca redatta da Altagamma e Bcg (Boston Consulting Group) sul mercato dei beni di lusso colpisce positivamente Cogefim che nelle sue recensioni riporta i risultati dell’analisi.
Nel 2016 il mercato dei beni di lusso ha registrato 860 miliardi di euro di fatturato. Il 30% deriva dalla sola spesa dei benestanti (circa 17 milioni) che hanno consumato 250 miliardi tra beni e servizi di lusso. I meno agiati non contribuiscono con questa percentuale sul mercato del settore che sembra quindi appannaggio dei più ricchi.
Oltre al fatturato crescono i canali digitali del comparto, soprattutto vendita online e social, mentre cala il monomarca (forte in Giappone e in Cina). Dall’analisi emerge che, su 12mila consumatori che spendono all’anno 36mila euro in beni di lusso, nei dieci maggiori paesi del mondo, risulta essere ancora elevata la richiesta di prodotti. In un’ottica di differenziazione del prodotto anche il made in italy, pur restando nelle prime scelte dei consumatori per pelletteria e vestiti, segue le nuove tendenze. Infatti nel settore moda i ricchi cercano prodotti meno formali e più casual.
Dall’analisi emerge che se il settore seguirà i desideri dei consumatori di alta fascia avrà una crescita positiva anche per quest’anno.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it