COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Bando start up Regione Lazio

Il bando mira al rafforzamento del legame tra il mondo della ricerca e le aziende, tramite la promozione di spin-off della ricerca.

Il piano presentato dalla regione per le nuove imprese innovative, ha come obiettivo quello di rafforzare l’ecosistema delle start up romane e in generale del Lazio per valorizzare le buone pratiche, attrarre nuovi investitori sul territorio e sostenere gli spin off della ricerca.
Le imprese intenzionate a prendere parte al bando, con sede operativa nel Lazio, devono avere i seguenti requisiti: almeno uno dei soci deve essere in possesso di un titolo di studio di alta formazione, un dottorato, un master di secondo livello o avere un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni come ricercatore, nei sei anni precedenti alla presentazione della domanda. Un altro requisito importante è che uno dei soci destini almeno metà del proprio tempo lavorativo al progetto durante il primo anno di attività.
A livello economico i fondi messi a disposizione sono 4 milioni di euro per incrementare l’unione tra imprese e ricerca.
Cogefim condivide il commento di Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, che ha afferma: “È un bando molto importante, è un messaggio e una scommessa insieme. Il messaggio è inclusivo, di cambiamento che punta sull'innovazione, sulla creatività e sul senso di responsabilità che ormai sta mostrando questo mondo delle start up, un mondo che vuole e può crescere. Questo riguarda anche gli spin off di ricerca, perché puntiamo a coinvolgere con più efficacia il mondo della ricerca e dell'università. Qui nascono i talenti e aiutandoli a crescere si aiuta tutto il sistema e si avvia il rilancio produttivo della Regione Lazio”.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it