Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
L’opinione di Cogefim sul settore enoturistico
Cogefim, come società leader nel panorama nazionale dell’intermediazione aziendale, monitorando gli andamenti del settore enoturistico sottolinea il trend di crescita dell’ultimo anno.
In occasione del primo appuntamento della stagione dedicato alle Cantine aperte, tenutosi lo scorso fine settimana sabato 28 e domenica 29 maggio, il presidente del Movimento turismo vino mostra l’andamento del settore e le previsioni di crescita.
Si stimano circa 15 milioni di turisti del vino in Italia quest’anno e un giro d’affari tra i 3 e i 4 miliardi che continuerà a crescere tra il 15 e il 20%. Questi numeri sono più che positivi e mostrano un settore in continua evoluzione, nonostante una serie di ostacoli che ancora rallentano la crescita del settore.
Sia a livello burocratico che doganale sono stati già fatti passi notevoli come mostra Pietrasanta parlando del nuovo progetto con Intesa Sanpaolo “Stiamo lavorando strettamente con Intesa Sanpaolo perché insieme sviluppiamo una piattaforma destinata a rivoluzionare il settore. Si tratta, infatti, di permettere la spedizione del vino acquistato direttamente dalle cantine ai clienti, e una percentuale molto alta è fatta da stranieri che usano sempre meno l’auto, superando tutti i cavilli di carattere doganale e burocratico. Il progetto si interseca poi con la maxipiattaforma internet che Intesa Sanpaolo sta sviluppando per promuovere l’incoming dall’estero attraverso il progetto destinazione Italia”.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare