Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Cogefim e il bilancio 2015 dell’industria italiana
Cogefim, leader nel panorama nazionale dell’intermediazione aziendale, monitorando gli andamenti del settore industriale italiano sottolinea il trend di crescita dell’ultimo anno.
Il quadro 2015 illustrato dal presidente Luigi Galdabini, in occasione dell’annuale assemblea dei soci UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, riguardante l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione è assolutamente positivo. Infatti si è registrato un incremento nella produzione, nel consumo e nelle consegne sul mercato interno e export. Bene anche per le previsioni del 2016; per questo motivo l’industria italiana consolida la quarta posizione nella graduatoria mondiale dei produttori e si conferma terza nella classifica degli esportatori. Nel 2015 la produzione è cresciuta del 7,8% con 5.127 milioni di euro: questo risultato si è ottenuto grazie all’andamento positivo delle consegne dei costruttori salite ad un 15,3% con 1.830 milioni e alle esportazioni con 3.387 milioni e il 4,1% in più rispetto al 2014.
Cogefim evidenzia come i dati confermino la ripresa degli investimenti in sistemi di produzione, con un incremento del 22,3% garantendo 3.348 milioni.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare