Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Export: Cogefim recensisce il comparto legno-arredo italiano
Cogefim S.r.l., in veste di leader nel panorama dell’intermediazione aziendale, analizza l’andamento dell’export del legno-arredo italiano.
Vengono evidenziati i risultati positivi inerenti all’export del Made in Italy durante la campagna d’autunno dell’arredo italiano. Come spiega il presidente Snaidero di FederlegnoArredo, “l’obiettivo è mantenere i livelli dello scorso anno, quando le vendite oltre confini nazionali avevano superato i 14 miliardi, con una crescita del 6,2% sul 2014”. Anche i dati dimostrano come il Made in Italy abbia avuto la meglio nei primi quattro mesi dell’anno: infatti le aziende italiane del comparto hanno esportato quasi 5 miliardi di euro, con un +3,1% rispetto allo scorso anno.
Nei Paesi come la Cina e gli Stati Uniti, considerando l’incremento di export dell’arredo italiano, è stato avviato un percorso strutturato di internazionalizzazione. Presto verrà esteso anche in altri Paesi come Iran e Africa subsahariana, mercati dalle grandi potenzialità.
Per quanto riguarda il mercato interno l’incentivo “bonus mobili” ha permesso di incrementare le vendite.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare