Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Incentivi e Legge di Bilancio: opinioni positive a cura di Cogefim
Cogefim S.r.l., società italiana attiva nel settore dell’intermediazione, dedica un approfondimento al disegno di legge di Bilancio che designa nuovi incentivi.
La Legge di Bilancio allargherà al 30% le detrazioni per chi finanzia imprese innovative, sia per persone fisiche che per aziende. Aumentando le somme da portare in detrazione il venture capital italiano verrà spostato a quota un miliardo di euro entro il 2020. Un traguardo complesso da raggiungere per l’Italia che, registrando nel 2015 130 milioni di euro, si allontana dai mercati venture di altri paesi quali Germania (800 milioni) e Spagna (500 milioni). Viene quindi prevista dai tecnici del Mise nella sezione Industria 4.0 della Legge di Bilancio un aumento della detrazione al 30% dal 19% attuale.
Nonostante le difficoltà questo incremento degli sgravi fiscali offrirà, lo confermano anche le opinioni di Cogefim, una reale spinta a tutte le PMI e start-up innovative italiane. L’incentivo diventerà anche strutturale (fino ad oggi veniva rinnovato anno per anno) al fine di assicurare maggiore stabilità al mercato.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare