Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Cogefim: opinioni sui ricavi positivi delle Pmi italiane
In veste di realtà attiva nell’intermediazione aziendale, Cogefim focalizza la propria attenzione sull’andamento positivo delle piccole e medie imprese italiane.
Dal Rapporto Cerved Pmi 2016 emerge che il 2015 è stato un anno sorridente per quanto riguarda il settore industriale, seguito dai servizi ed infine dalle costruzioni che, dopo un rallentamento, ritornano a respirare.
Nello specifico sono state analizzati oltre 110mila bilanci 2015 delle Pmi nazionali, con un numero di addetti compreso tra 10 e 250 depositati alla fine di settembre alle Camera di Commercio.
Con aumento di 2 punti percentuali sul 2014, il fatturato delle Pmi riesce così a mettere un segno positivo con un incremento del 3,1%. I comparti che hanno guidato la crescita dei ricavi sono l’industria (+3,9%), i servizi (3,6%) e l’edilizia (1,8%).
Un altro dato importante emerso, riguarda la creazione del valore aggiunto che con un +3,7% derivante dalle piccole società porta un’impennata al fatturato italiano.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare