Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Ricerca e sviluppo: finanziamenti recensiti da Cogefim
In veste di realtà attiva nell’intermediazione aziendale, Cogefim focalizza la propria attenzione sui finanziamenti destinati per la ricerca e sviluppo.
Recentemente è stato pubblicato un bando rivolto a tutte le imprese con sede in Italia che, indipendentemente dalla forma giuridica o dal settore economico, investono in ricerca e sviluppo per la realizzazione di nuovi prodotti, processi e servizi. Il focus del bando è l’acquisizione di nuove conoscenze tecnologiche o di studi di fattibilità per la realizzazione successiva di nuovi prodotti o servizi.
Le spese ammissibili si dividono in credito di imposta pari al 50% delle spese per personale dipendente qualificato (o collaborazione co.co.co) con laurea magistrale in ambito tecnico-scientifico o con dottorato di ricerca impiegato nelle attività di ricerca e sviluppo; credito di imposta pari al 25% delle spese per contratti di ricerca e sviluppo con consulenti tecnici qualificati, imprese, enti di ricerca o università.
È possibile presentare le domande dal 1 gennaio 2017.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare