Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Piano del Made in Italy a cura di Cogefim Opinioni
Leader nel panorama dell’intermediazione aziendale, Cogefim focalizza la propria opinione sulle linee guida del nuovo Piano per il made in Italy.
Le iniziative presentate e condivise dalla Farnesina, quali maggior presenza nei mercati asiatici, spinta sull’e-commerce e supporto dei beni strumentali, saranno sostenute da 203 milioni. Rispetto all’anno 2015-2016 queste linee guida rappresentano un cambio di rotta soprattutto se si guarda l’andamento del commercio in generale. Nonostante un rallentamento globale l’Italia ha maturato e mantenuto una quota di export pari al 2,8%. Le previsioni future per quanto riguarda l’export italiano fanno presagire un aumento del 3,9%, con una crescita dovuta a nuove iniziative promozionali che vedono come protagonisti nuovi Paesi e settori. Per cambiare rotta non si punterà più su mercati già affermati ma si investirà su 28 Paesi di cui 8 in Asia: Cina, India, Pakistan, Australia, Giappone, Corea, Indonesia e Vietnam.
Nel 2017 i settori maggiormente supportati saranno i beni strumentali con focus specifici sulla meccanica e la tecnologia industriale: ciò sarà possibile grazie ai 37,6% milioni stanziati per la loro promozione (11 in più del 2016).
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare