Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Cogefim focalizza la propria opinione sulla ripresa del turismo
Cogefim S.r.l., realtà di successo nel settore dell’intermediazione aziendale, dedica opinioni positive sulle performance registrate dal settore del turismo.
Secondo le analisi di Federturismo, Federalberghi e delle principali associazioni di categoria, dall’inizio della crisi, non si erano mai visti dei valori così alti: dal 23 dicembre all’8 gennaio 16,6 milioni di italiani si sono mossi per raggiungere una meta turistica, il 10,6 % in più rispetto all’anno scorso. Il valore che ha generato questa performance è di 9,1 miliardi, +8,3% rispetto alla quota del 2015/2016.
Nel solo periodo tra Natale e Capodanno gli italiani in vacanza, circa 14,2 milioni (+11,6 rispetto all’anno scorso) hanno generato un giro d’affari da 8,7 miliardi. La maggior parte dei vacanzieri ha preferito rimanere in Italia: il 91% ha scelto una meta nazionale a Natale, mentre a Capodanno l’83%. Registra Valori positivi anche l’Epifania, che ha generato complessivamente 437 milioni.
Cogefim condivide l’opinione degli esperti del settore secondo cui si sono concluse le migliori vacanze di natale dall’inizio della crisi.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare