Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Cogefim: food e fashion trainano il made in italy
Cogefim, leader nel panorama nell’intermediazione aziendale, analizza l’andamento del food e fashion.
Anche nel 2017 i settori food e fashion risultano trainare l’economia italiana. Nel rapporto annuo di Confimprese, l’associazione di categoria dei lavoratori autonomi, viene ipotizzata non solo una crescita del + 0,7%, ma nuove aperture e assunzioni. A tal proposito Mario Resca, presidente di Confimprese, afferma che: “prevediamo di replicare i numeri del 2016, che già rappresentano un risultato eccellente in un panorama sostanzialmente immobile, e si parla di 1150 aperture per un totale di quasi 10 mila posti di lavoro”.
Nel mirino delle nuove tendenze c’è il “fast casual food” che vale 72 miliardi di euro su un totale di circa 233 destinati ai consumi in campo alimentare. I protagonisti del settore food hanno aperto 318 nuovi locali e assunto 4749 addetti.
I gruppi che stanno investendo maggiormente sono: Cigierre con 48 nuovi punti vendita e 1344 addetti (media delle assunzioni 25 persone per punto vendita) e il gruppo Cremonini è pronto ad aprire 60 nuovi locali con 1250 assunzioni.
Non da meno le intenzioni del fashion che programma 311 nuovi punti vendita e 2000 persone addetti ai lavori. Tra gli esponenti troviamo: Pianoforte Hilding con 90 nuovi punti vendita e 450 addetti, Camomilla Italia con 120 nuovi assunti, Piazza Italia con 28 nuove aperture e 184 assunzioni, Primadonna con 60 nuovi negozi e 5 addetti a punto vendita e Lovable con 12 nuovi negozi.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare