Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Boom di agriturismi anche a Pasqua
Il weekend di Pasqua conferma il trend di crescita del settore degli agriturismi, in molte strutture è stato segnalato un overbooking.
Dai dati di Agriturist-Confagricoltura, la ricerca che ha mappato l’andamento vacanziero nelle regioni d’Italia, emerge una media del 10% in più nei soggiorni in strutture agrituristiche e un incremento della ristorazione. Come afferma il presidente di Agriturist, Cosimo Melacca, “Il binomio turismo ed enogastronomia è decisamente vincente ed un primato tutto italiano che attira il turismo internazionale e spinge il consumo di prodotti ‘made in Italy’. Il nostro Osservatorio sul territorio ci conferma che, contrariamente agli altri anni, gli stranieri hanno anticipato le vacanze soprattutto nell’area settentrionale del Paese attirati dalle bellezze naturali, dalla cultura e dal buon cibo, che rendono la vacanza enogastronomica nelle aziende agricole memorabile”.
La crescita è stata influenzata anche dal trend camperistico, infatti le stime di Apc, Associazione produttori caravan e camper, registrano 350 mila italiani e 150 mila stranieri in camper. Una realtà che genera un fatturato annuo di 750 milioni di euro e che continua a crescere come dimostrano i dati del 2016: +14% nuove immatricolazioni e +9,2% per il mercato dell’usato.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare