Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Valle d’Aosta sostiene le imprese agricole
La Regione Valle d’Aosta ha indetto un bando che si pone come fine ultimo quello di sostenere il settore agricolo locale.
Possono partecipare al bando tutte quelle aziende che intendono investire nell’ambito dei prodotti agricoli,
nello specifico nella trasformazione e commercializzazione di quest’ultimi, o acquistare macchinari e attrezzature agricole.
Inoltre sono messi a disposizione degli incentivi per chi volesse acquistare, costruire o ristrutturare dei fabbricati rurali, realizzare impianti per la produzione di energia termica o elettrica, migliorare la viabilità rurale, sistemare acquedotti e costruire canali sul territorio regionale.
Il bando è stato pensato dalla Regione Autonoma per le imprese, in forma singola o societaria, che svolgono attività nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
I contributi sono pari al 50% nel settore primario e in quello della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; invece del 40% sono quelli per l’acquisto di macchine agricole. Infine cresce la dotazione finanziaria che raggiunge una quota pari a 12 milioni, mentre diminuisce il tetto minimo degli investimenti a 10 mila euro.
Per partecipare al bando è necessario presentare la domanda entro il 30 giugno 2017.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare