Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum
Lanciata la seconda open call per Startup
All’interno del programma Impact Growth, l’acceleratore europeo Impact ha aperto le candidature all’open call rivolta alle startup.
Il 5 settembre dell’anno in corso sono state aperte le candidature per partecipare all’open call indetta da Impact. Tale concorso rientra all’interno del programma Impact Growth, promosso dalla commissione europea.
La call è rivolta a tutte le startup che abbiano già lanciato un prodotto e che abbiano un’idea relativa a uno
dei seguenti settori: Smart Cities & Infrastructure, Smart Content, Smart Manufacturing e Smart AgriFood.
Le aziende che riusciranno a classificarsi in posizione utile, potranno accedere a diverse opportunità di formazione e di mentoring, fruibili direttamente nel loro luogo natale da sommare a eventi di confronto, networkng o training con altre aziende internazionali.
Come già anticipato il 5 settembre sono state aperte le candidature, tra tutte le domande inviate verranno selezionate 14 startup vincitrici alle quali verranno dati 100mila euro equity free; nell’arco del semestre successivo alla vittoria del primo finanziamento e a seguito del training intensivo, le aziende classificatesi verranno nuovamente valutate cosi da poterne estrarre due ulteriori vincitrici a cui conferire un altro finanziamento da 150 mila euro ciascuna. Inoltre, delle 14 originarie vincitrici altre 4 aziende possono sperare di ricevere un finanziamento da 1,5 milioni di euro da parte di Kibo Venture e Accelerace.
Le startup avranno accesso a un training molto intenso, nel corso del quale potranno partecipare a diversi corsi organizzati presso Copenhagen, Barcellona e Madrid entrando così in contatto diretto con numerosi esperti e imprenditori internazionali.
Cofegim ricorda che per le startup, dal 5 settembre, è già possibile candidarsi presso il sito di Impact Growth e che la prima scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il 24 di ottobre, mentre il termine ultimo è il 12 dicembre. Le aziende che decideranno di iscriversi entro la prima data avranno a disposizione un lasso temporale maggiore per essere valutate.
Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare