COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

2017 ottimo per il settore del franchising 

In base all’andamento del settore del franchising italiano nella prima parte del 2017, si prevede un aumento notevole anche nella seconda.

Nel presente articolo Cogefim descrive come la ripresa dell’economia italiana stia progressivamente arrivando a coinvolgere tutti i suoi settori e come nel 2017 abbia ufficialmente raggiunto il franchising.
Il primo semestre dell’anno in corso si è concluso molto bene e le previsioni operate dagli analisti sul secondo prevedono un aumento di  quasi lo 0,6% per il 2017, sostenuto dall’apertura di oltre 500 punti vendita e centri franchising.
A livello di fatturato annuo il comparto del franchising italiano ha raggiunto i 24 miliardi di euro.
L’affermazione del commercio elettronico ha nettamente giocato a  vantaggio del settore, i 51 mila negozi in affiliazione e le 950 catene franchisor hanno infatti beneficiato della riscoperta del piccolo negozio “nelle vicinanze”.
Tra i nuovi imprenditori del settore ci sono soggetti con background molto disparati: commercianti, manager e impiegati.
Le tipologie di prodotti maggiormente richieste dalla clientela sono: abbigliamento, cibo, prodotti per il benessere personale, articoli per la casa e articoli per la persona.
Dal 12 al 14 ottobre 2017 si è svolta a Milano, presso Fieramilanocity, la 32ma edizione del Sfm, ovvero il Salone Franchising Milano. Al salone hanno partecipato circa 200 catene franchisor espositrici e oltre 150 mila potenziali affiliati. Tra gli espositori erano presenti i marchi più attivi del comparto.
L’evento ha introdotto tante novità tra cui un talent show rivolto ai giovani, i quali hanno gareggiato tra di loro proponendo le proprie startup innovative applicabili al retail.
Sono stati messi a disposizione dei potenziali affiliati numerosi servizi gratuiti come: Corsi formativi, incontri con franchisee affermati, seminari e molte altre attività.
Anche per le aziende esportatrici Sfm ha costituito un’occasione valida infatti, esse hanno potuto organizzare incontri con i responsabili dei centri commerciali e incontrare le delegazioni di operatori internazionali.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it